domenica 12 maggio 2013

Qualche curiosità sulla Terrina Yodelph.

Per la festa del papà (19 marzo) avevo deciso di preparare un qualcosa di particolare e mai fatto e navigando su internet mi era capitato all'occhio la ricetta di un tortino alla philadelphia e sinceramente mi aveva colpito parecchio però mi sembrava così banale un semplice tortino alla philadelphia e così rovistando nella dispensa degli alimenti e nel frigo ho raccimolato qualche ingrediente e mi sono sbizzarita un pochino cercando di creare un dolce che non fosse il classico "dolce da forno" e  così pensando e dando un occhiata qua e la su internet mi è venuta la geniale idea di fare una specie di bavarese però molto più leggera senza tutta quella panna, uova e latte che appesantiscono e così dopo aver scritto la ricetta sul mio piccolo ricettario ho deciso di mettermi all'opera e così tra un ingrediente e l'altro ho realizzato la mia creazione, la 'Terrina Yodelph', un nome bizzaro vero ? Bhe ha questo nome perchè alla fine gli ingredienti sono pochi e i principali sono Yogurt e Philadelphia e perciò unendoli mi è saltato alla testa questo 'YoDelph'
L'aspetto non era proprio il massimo, anzi sembrava davvero una cosa sciapa, vedere questo rettangolo tutto bianco insignificante, però vabbè era anche la prima volta che lo facevo ed era molto casereccio, allora spremendo il mio bel cervellino ho pensato a come renderlo piu "invitante" e cosi aprendo il freezer in cima c'era una busta di frutti di bosco sola soletta in mezzo a tutta la carne e il pesce e li 'TAC'salta l'idea 'LA SALSA AI FRUTTI DI BOSCO! CHE GENIACCIO!'
E così decorando la mia terrina yodelph con i frutti di bosco a pezzi e in salsa era davvero carina e invitante.
Devo dire che aveva un gusto molto particolare, ma molto buono poi accompagnato con la salsa ai frutti di bosco era davvero una cosa spettacolare.
Da rifare assolutamente.

AUGURI A TUTTE LE MAMME!

Foto presa da internet.

Lucia

Nessun commento:

Posta un commento